Lo Studio fornisce assistenza completa in materia di eredità e successioni.
Hai un problema inerente alla divisione ereditaria o successione?
Vorresti redigere un testamento?
Devi impugnare un testamento o resistere ad una causa legale di impugnazione?
Hai un problema di lesione della quota di legittima?
Se desideri avere una consulenza legale al riguardo, lo Studio Legale tratta ogni tipo di questione inerente la Successione mortis causa e l’Eredità, con particolare attenzione all’ambito delle divisioni ereditarie.
Tutte le problematiche concernenti la morte di una persona ed il passaggio delle sue sostanze e dei suoi beni agli eredi legittimi o testamentari, richiedono lo svolgimento di attività legali (in primis: la Dichiarazione di Successione) che devono essere compiute entro periodi di tempo determinati dalla legge.
Qualora poi si presentino temi più complessi quali, a titolo meramente esemplificativo, la lesione della quota di legittima, l’impugnazione del testamento e le divisioni ereditarie si rende necessaria l’assistenza di un legale specializzato che, oltre alla conoscenza delle norme, sia in grado di fornire consulenza sugli aspetti pratici e sulle finalità delle varie e complesse azioni legali a tutela dei diritti del Cliente.
Non esitare a richiedere una consulenza. Un buon consiglio legale spesso evita diatribe e liti familiari che si prolungano per anni e fanno venir meno la serenità familiare.
In particolare lo Studio offre preziose informazioni sulle modalità di redazione di un testamento, divisioni ereditarie, sui diritti di alcuni parenti che non possono essere esclusi dall’eredità e sul regime fiscale che regola la successione, in materi di quote ereditarie nella successione legittima, successione testamentaria, atto di notorietà successione, modelli per la denunciadi successione, imposte di successione, diritti di usufrutto, redazione di un testamento, successione legittimae testamentaria, eredi e legatari.
Ambulatoria est humana voluntas, usque ad extremum vitae exitus.